Il Politeama apre le porte a Yoga On Stage per celebrare la Giornata Internazionale dello Yoga, all’interno della sala spettacolo verrà svolta una lezione di yoga gratuita con Sibilla Leanza.
SIBILLA LEANZA
Insegnante di Yoga con metodo Ananda Yoga, formata presso Ananda Yoga Accademy of Europe, riconosciuta da European Yoga Alliance e European Yoga Federation. Operatrice di tecnica Craniosacrale diplomata presso l’Istituto di Medicina Psicosomatica Riza. Trainer di classi di movimento corporeo Bioenergetico, Naturopata dal 2001, diplomata all’Istituto Riza di medicina psicosomatica di Bologna. Specializzata in Lettura corporea e tecniche di Bioenergetica. Allieva del Dott. Francesco Padrini, psicoterapeuta, psicosomatista, docente dell’Istituto Riza. Iscritta alla SIAB di Roma, società italiana di Analisi di Bioenergetica riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica (art.3 legge 56/89) affiliata all’International Institute for Bioenergetic Analysis di New York.
Le mie lezioni intendono migliorare la consapevolezza per una crescita interiore. Sono pratiche sempre tematiche per dare la percezione di sè, con l’obiettivo di aumentare l’autostima per un nuovo modo di approcciarsi alla vita.
Aprirsi alla gentilezza
Una pratica che ci spinge al saper donare incondizionatamente in maniera amorevole.
Apertura con un mantra e breve meditazione iniziale. La pratica mira a scogliere le rigidità della spina dorsale, sede dell’energia universale dei Chakra; le nostre tensioni sono i nostri limiti mentali quindi è fondamentale la flessibilità del corpo. Le torsioni saranno protagoniste per aprire Anahatha chakra. Durante la pratica, potrebbero essere introdotte posizioni che aprono il cuore, come Bhujangasana, per stimolare sentimenti di apertura e generosità. I momenti di consapevolezza del respiro potrebbero essere utilizzati per coltivare la gratitudine e la compassione verso se stessi e gli altri. Shavasana sarà centrata sul tema della grazia e della gentilezza, come anche la meditazione guidata finale. Mantra di chiusura: tu mi bajaj re mana. La lezione si concluderà con un momento di riflessione silenziosa o condivisa, in cui i partecipanti sono incoraggiati a portare con sé l’atteggiamento gentile e compassionevole coltivato durante la pratica, sia sul tappetino che nella loro vita quotidiana.
La lezione si svolgerà dalle 18,00 alle 19,30 è gratuita e aperta a tutti ma con posti limitati in base alla grandezza del palco (la platea sarà chiusa al pubblico).
Prenota il tuo posto (clicca qui)