Un comune immortale

Politeama Extra

Dall’autobiografia di una leggenda dello sport a temi e interrogativi che riguardano, in un modo o nell’altro, ognuno di noi. Un comune immortale è uno spettacolo teatrale di Alessandro Colombo e Filippo Capparella, che racconta la storia di Andre Agassi, uno dei più forti tennisti di tutti i tempi. Liberamente ispirato al libro Open, lo spettacolo parte dalla vita del tennista americano fino ad arrivare a trattare temi universali, che spesso sono anche privi di una risposta.

Per uno sportivo la vera lotta è dentro se stessi, un viaggio nell’abisso della propria anima dal quale non è semplice uscire. Cosa c’è dietro questo enorme talento? Per scoprirlo dovremo riavvolgere il nastro della vita del tennista, fin dal principio, dall’infanzia e soprattutto dal rapporto con il padre. Un padre che gli ha imposto il destino del tennista, gli ha sottratto la libertà di scegliere la propria vita, ma allo stesso tempo gli ha dato l’opportunità di entrare nell’olimpo del tennis, di toccare con mano l’immortalità. Un Amleto del ventunesimo secolo, un secolo in cui la sete di successo sembra essere la priorità assoluta.

Fra mille demoni che lo perseguitano, in scena, un campione che lotta per vincere, o perdere…talvolta non c’è differenza.

Scritto da Alessandro Colombo
Regia di Filippo Capparella
Con Alessandro Colombo

 

 

 

 

DOVE
SALA SPETTACOLO

QUANDO
20/04/2024
21:15


BIGLIETTI
Intero: 15,00 €
Friend Card: 12,00 €

Scopri le modalità di prenotazione

TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Share This