Terzo Tempo

TERZO TEMPO
Un cortometraggio di Stefano Monti 

Da bambini tre amici fanno un patto di sangue: non si metteranno mai l’uno contro l’altro. Non immaginano che, solo qualche anno più tardi, la Seconda Guerra Mondiale li avrebbe obbligati a farlo. Paolo e Giulio combattono su fronti opposti. Michele, arbitro di professione, fa di tutto per tenersi lontano dal conflitto, finché un ufficiale tedesco lo obbliga a organizzare una partita di calcio tra militari e civili e a fare i conti con le scelte dei suoi amici. Ispirato dal racconto di una partita giocata a Sarnano, nelle Marche, nel 1944, il corto mette in scena una vicenda in tre tempi: l’adolescenza fatta di promesse eterne, l’età adulta dominata da una realtà brutale e la vecchiaia piena di ferite aperte e mancanze.

Terzo Tempo è stato realizzato con il sostegno di Marche Film Commission – Fondazione Marche Cultura “Bando di sostegno per produzioni cine-audiovisive con ruoli autoriali ricoperti da donne e/o under 35 marchigiani”.

Scritto e diretto da Stefano Monti
Prodotto da Damiano Giacomelli per YUK! Film
Distribuzione Prem1ere film
Montaggio Enrico Giovannone
Scenografia Lodovico Gennaro
Costumi Sara Fermani
Direttore della fotografia
Eugenio Cinti Luciani
Organizzatore Stefano Merlini
Casting director Stefania De Santis
Aiuto regia Fabio Michettoni
Trucco Arianna Semplici
Cast Jacopo Olmo Antinori, Aglaia Mora, Saverio Marconi, Federico Gagliardi, Lorenzo Chiericoni, Jacopo Migliorelli, Francesco Berto, Daniele Borghi, Mario Migliorelli, Arianna Primavera, Mirco Abbruzzetti, Andrea Caimmi, Matteo Simoni

DOVE
SALA SPETTACOLO

QUANDO
29/12/2022
21:00


BIGLIETTI
Intero: 4,00€

Scopri le modalità di prenotazione

TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Share This