La Biodanza® è un processo di espansione globale dell’essere umano, che invita a vivere tramite l’emozione, la gioia del movimento, l’incontro con se stessi e con gli altri. La pratica della Biodanza® permette di ritrovare e mantenere la sensazione di benessere, rinforzare la stima di sé e risvegliare il piacere del movimento, sviluppare e stimolare la gioia, l’entusiasmo e la creatività, favorire la comunicazione e l’espressione, ridurre lo stress e l’ansia.
Musica, movimento, comunicazione espressiva per lo sviluppo armonico della persona. La Biodanza® , sistema di Rolando Toro, è un insieme di musica, movimento e contatto con se stessi, con gli altri e con l’ambiente. Alimenta l’autostima, aumenta l’espressività corporea, rende creativi. La metodologia innovativa della Biodanza® si articola sull’integrazione tra musica, movimento ed emozione
La musica è un linguaggio universale e in biodanza serve ad evocare emozioni. La parola emozione risale a e- mozione che significa entrare in azione, cioè muoversi.
Lo Stage di Creatività in Biodanza® sarà tenuto da Nando Gozzi, Coordinatore della Scuola di Biodanza® dell’Adriatico, e da Sibilla Leanza, Naturopata e Counselor.
Il costo dello stage è di 60€, i posti sono limitati massimo 30 partecipanti.
Per informazioni e iscrizioni scrivere a info@sibillaleanza.it o telefonare al numero 347 3790483.
Nando Gozzi, è insegnante, Didatta e Coordinatore della Scuola di Biodanza® sistema Rolando Toro dell’Adriatico, conduce corsi e stage nelle Marche e in Abruzzo dal 2001. Docente delle Scuole di Biodanza® sistema Rolando Toro di Bologna, Roma e dell’Adriatico. È specializzato in Biodanza per bambini e adolescenti, Biodanza in Argilla, Albero dei desideri, Biodanza Acquatica, Biodanza e i Quattro Elementi, Voce, Musica e Percussioni, Il Riscatto dei Misteri della Mascolinità e della Femminilità Profonda, Progetto Minotauro, Laboratorio di Creatività, Biodanza e Neosciamanesimo, Identità, Autostima e Autoimmagine. È architetto e artista con la partecipazione a rassegne nazionali e internazionali di pittura.
Sibilla Leanza, è Naturopata e Counselor a mediazione corporea, Trainer di classi di movimento corporeo Bioenergetico, diplomata all’Istituto Riza di medicina psicosomatica di Bologna. Specializzata in lettura corporea e tecniche di Bioenergetica. Allieva del Dott. Francesco Padrini, psicoterapeuta, psicosomatista, docente dell’Istituto Riza. Iscritta alla SIAB di Roma, Società Italiana di Analisi di Bioenergetica riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica (art. 3 legge 56/89) affiliata all’ International Institute for Bioenergetic Analysis di New York. Istruttrice di Yoga con metodo Anada Yoga, formata presso Anada Yoga Academy of Europe, riconosciuta da European Yoga Alliance e European Yoga Federation. Per le attività di Naturopatia e Counseling, riceve su appuntamento e tiene corsi settimanali, da ottobre a maggio, di Bioenergetica e Yoga a Macerata.