Se voglio divertirmi leggo – Simone Maretti racconta Cyrano de Bergerac

In occasione del Maggio dei Libri 2019, a cui hanno aderito il Comune di Tolentino e la Biblioteca “Filelfica”, insieme alle scuole del territorio, il Politeama ospita Simone Maretti che darà voce a Cyrano de Bergerac. Quest’evento in particolare è a cura dell’Istituto Superiore “Francesco Filelfo”.

/Simone Maretti/ Nato a Modena, nella terra dei “narratori delle pianure”, si definisce narratore di professione. Il suo mestiere è girare l’Italia, raccontando opere della letteratura, da Manzoni al contemporaneo, dall’epica classica al giallo, presso scuole, biblioteche, teatri, musei, istituti italiani di cultura nel mondo. Lui stesso è solito dichiarare: “Non sono attore, ma narratore. Se l’attore finisce per rubare la scena al personaggio di cui interpreta il ruolo, un buon narratore sa celarsi dietro le proprie storie”.

/Il maggio dei Libri/ è la campagna nazionale nata con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. L’idea che sta dietro questa iniziativa è portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.

DOVE
CAFFETTERIA

QUANDO
11/05/2019
17:30


TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Share This