Presentazione del libro Serravalle di Marco De Biagi

Dove i cattivi pensieri possono uccidere

Presentazione del libro

Un urban fantasy ambientato a Serravalle di Chienti che narra dell’intramontabile duello tra il bene e il male, con la speranza che quest’ultimo sia compreso, “sconfitto” e trasformato in qualcosa di benefico.

Una sera la pace del piccolo borgo di Serravalle di Chienti viene scossa da urla assordanti, a metà tra l’umano e il bestiale, ancora più angoscianti del ruggito del terremoto a cui gli abitanti oramai si sono abituati. Tutto il paese corre in strada, così come Marco Rambaldi, ma nulla è visibile se non una tetra apparizione che sembra confondersi tra un’ombra e un soffio di vento. Nei giorni seguenti Marco e i suoi compaesani iniziano a comprendere la natura di quei ringhi micidiali, che si dice provengano da presenze inquietanti. C’è chi li chiama fliegend, creature con il potere di tormentare la mente degli abitanti di Serravalle, risvegliando in loro paure agghiaccianti tramite terrificanti pensieri, sino a condurli alla morte.

Marco De Biagi abita e lavora a Serravalle di Chienti, un piccolo e affascinante borgo “perduto” sull’Appennino umbro-marchigiano, dopo aver vissuto e girato per città come Roma, Firenze, Milano e Bologna. Vivendo lì in pianta stabile, subisce l’impatto desolante che quelle zone, colpite da violenti terremoti in pochi anni, trasmettono, oltre al grande fascino e alla magia della montagna. Spinto da una combinazione di tutto ciò, si mette a scrivere, dando vita a Serravalle. Dove i cattivi pensieri possono uccidere.

Coordina la presentazione Frank Tiberi.
Aperitivo a fine presentazione con regalo misterioso ai partecipanti.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

DOVE
FOYER

QUANDO
28/12/2023
18:00


TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Share This