Presentazione del libro “Carpe Diem, se puoi sognarlo puoi farlo” di Federico Piancatelli

DOVE
SALA AUDIOVISIVI

QUANDO
07/03/2020
17:00


INGRESSO LIBERO

A causa dell’ordinanza regionale che prevede la sospensione degli eventi pubblici, la presentazione del libro “Carpe Diem, se puoi sognarlo puoi farlo” di Federico Piancatelli è stata rinviata a data da destinarsi.

“Ci sarà sempre qualcuno che non comprenderà una tua scelta, ma si sceglie per proseguire, non per essere compresi, basta avere coraggio…”. La storia di Federico Piancatelli che a quarant’anni decide di gettarsi alle spalle tutto quello che si era faticosamente costruito in Italia per intraprendere una nuova avventura nelle Americhe. Esperienza dai risvolti inattesi e incredibili raccontata nelle pagine del suo primo libro autobiografico Carpe Diem, se puoi sognarlo puoi farlo che presenta al Politeama.

Una partecipazione fondamentale sarà quella del lettore, perché il ricavato della vendita del libro sarà devoluto in beneficenza alla Missione di San Michele Arcangelo a Barbacena, in Brasile, che si occupa della cura di oltre 350 bambini delle vicine favelas, offrendo vitto, alloggio, istruzione e beni di prima necessità.

Una storia autobiografica: l’autore si racconta e narra la sua coraggiosa scelta di vita e tutto ciò che ne segue. La decisione da neo quarantenne di mollare tutto quello che si era faticosamente costruito per intraprendere un’esperienza di vita nuova nelle Americhe. Una avventura di circa un anno nel nuovo mondo: dal Texas alla Terra del Fuoco, punta estrema della Patagonia argentina, alla riscoperta di se stessi e del vero significato della vita. Emozioni, sensazioni, riflessioni, che segneranno profondamente la coscienza del protagonista e lo porteranno ad acquisire una nuova consapevolezza. Una lettura intensa e profonda, che coinvolge in prima persona il lettore, rendendolo partecipe di un viaggio ricco di avventure e incontri inattesi, alla riscoperta della vera essenza di ciascun individuo: la propria Anima!

Federico Piancatelli è nato a Matelica nel 1976. Diplomato in ragioneria, abbandona i successivi studi universitari per prestare il servizio civile obbligatorio con la Croce Rossa Italiana e trasferirsi poi in Inghilterra, dove lavora e studia la lingua inglese per un anno. Rientrato in Italia, completerà la sua formazione con vari corsi di specializzazione post diploma e si concentrerà sull’apprendimento delle lingue estere. Dopo diverse esperienze lavorative in varie aziende, approda nel mondo della moda dove lavorerà per circa 13 anni. A quarant’anni decide di gettarsi alle spalle tutto quello che si era faticosamente costruito in Italia per intraprendere una nuova avventura nelle Americhe. Esperienza dai risvolti inattesi e incredibili, che lo ha portato a viaggiare e lavorare in ben sette paesi. Questa esperienza ha dato vita alle pagine del suo primo libro autobiografico Carpe Diem, se puoi sognarlo puoi farlo.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Share This