Presentazione del libro “Aldilà degli Archi”. Storie e racconti di questa terra di Silvano Scalzini

“Questi archi di Trionfo per superficialità stanno tutti lì muti e solitari.
Pochi possono immaginare quante storie incredibili ci potrebbero raccontare, se solo avessimo il coraggio di attraversarli.
Io l’ho fatto e quello che mi hanno raccontato è stata un’incredibile intrigante e affascinante storia.”

Silvano Scalzini, cultore delle tradizioni locali e contadine, presenta il suo ultimo libro Aldilà degli Archi. Da una curiosità può nascere una ricerca, da una ricerca si può dar vita ad una ricostruzione, da una ricostruzione si può redigere una storia, in ogni caso una curiosità è sempre un viaggio affascinante. In questo viaggio Silvano Scalzini narra storie e racconti di questa terra, le Marche, che fin da epoche lontane è legata all’evoluzione della storia, italiana ed oltre.

Silvano Scalzini, tolentinate classe ’60 e acquariano Doc. Impegnato su più fronti dalla fotografia ad Infrarosso e Ultravioletto con all’attivo svariate mostre, allo sport come allenatore di football americano dove vanta uno scudetto di Flag-Football. Il suo ristorante “Il picciolo di rame” è stato annoverato tra i migliori dieci delle Marche. Cultore delle tradizioni locali e contadine da circa quindici anni si dedica alla ricerca delle antiche strade. È autore de Il Mondo e le ricette del Signor Lardo e Aldilà degli Archi.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. 

DOVE
CAFFETTERIA

QUANDO
30/06/2022
19:00


TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Share This