Ottavia Maria Maceratini – pianoforte

Master Piano Festival Più

Ottavia Maria Maceratini inizia lo studio del pianoforte a cinque anni sotto la guida del Maestro Ermanno Beccacece presso la Civica Scuola di Musica “ Beniamino Gigli” di Recanati. Nella sua carriera si aggiudica 28 primi premi in importanti competizioni pianistiche italiane, unica vincitrice nella sezione pianoforte del “Primo Premio Nazionale delle Arti” istituito dal Ministero della Pubblica Istruzione. Il suo primo album “One cut” è stato accolto con grandi lodi dalla più alta critica musicale, trovando risonanza in riviste e giornali come “Crescendo”, “Frankfurter Allgemeiner”, “Fono Forum” e in canali radio quali “Bayrische Rundfunk”, “ORF” e molti altri.
Si è esibita in prestigiose occasioni come “Chamber Music Connects the World”, con Gidon Kremer e Steven Isserlis, “Schleswig-Holstein” in Germania accompagnata dalla Kremerata Baltica,  nella sala “Gasteig” di Monaco di Baviera con la Deutsche Kammerakademie ed i Salzburg Chamber Soloists, con la Nowosibirsk Symphony Orchestra in Siberia, eseguendo il concerto per la mano sinistra di Ravel. Si è inoltre esibita alla Herkulessaal di Monaco con il terzo concerto di Beethoven per pianoforte ed orchestra sotto la guida di J. Mora e la Bruckner Akademie.

Gidon Kremer scrive di lei Ottavia è una personalità ed una musicista non comune. È continuamente alla ricerca della sua propria voce e lancia con le sue interpretazioni sempre nuove sfide al pubblico. Oggigiorno dove molti giovani musicisti si preoccupano solo di diventare famosi, è molto rincuorante conoscere qualcuno che come Ottavia pone lo studio serio e penetrante dell’Arte prima di tutto il resto.

Programma completo (clicca qui)

DOVE
SALA SPETTACOLO

QUANDO
13/02/2022
18:00


TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Share This