Masterclass di batteria con Massimo Manzi – TolentinoJAZZ

Masterclass TolentinoJAZZ 2018

Le masterclass di TolentinoJAZZ si articolano in una serie di seminari tenuti da musicisti di fama nazionale ed internazionale, fruibili sia da principianti che da livelli avanzati.

Il Maestro Massimo Manzi terrà la masterclass di batteria, una lezione completa per chi si avvicina al Jazz ma anche per chi ha buona padronanza dello strumento e delle tecniche tipiche del linguaggio jazzistico.

Massimo MANZI è da circa 25 anni il batterista in primo piano sulla scena jazzistica. Incide oltre centoventi CD da sideman (20 dei quali col pianista Renato Sellani, 8 in trio con Franco D’Andrea e 5 con Lee Konitz, tutti per “Philology”) e, come leader, “Quasi Sera” (2000 con Di Sabatino, Bosso, Micarelli, Garofoli, Innarella, Morganti, Bulgarelli) ed “Identità” (2007 con Liebman, Dulbecco, Dalla Porta) entrambi per la Wide. Collabora con altri grandi solisti come Wheeler, Metheny, Woods, Fresu, Tchicai, Urbani, Tommaso, Rava, Rea, Farlow, Van Damme, Golson, Basso, Moriconi, Cerri, Salis, Fewell, Giammarco, Fariselli, Lama, Boltro, Mancinelli, Tavolazzi, Tracanna, Morgera, DiModugno e molti altri. Concerti a Tokyo con Galliano, ed a Mexico City, Melbourne, San Juàn e New York con G.Tommaso, ed in diverse località europee con vari solisti. Endorser dei Piatti UFIP, dall’87, e delle batterie TAMBURO, Manzi firma un tipo di bacchetta “signature” realizzata dalla ROLL. Attivo anche come didatta, tiene Clinics e Masters a Siena Jazz ed altre località.

La masterclass si terrà nei seguenti orari 9,30 – 12,30 e 15 – 18. La quota di iscrizione è di 25 euro.

Per maggiori informazioni e iscrizioni telefonare a 339 7891949 – 347 2568228 o scrivere all’indirizzo tolentinojazz@virgilio.it

DOVE
SALE PROVA, LABORATORI, SPAZI ESPOSITIVI

QUANDO
15/04/2018
09:30


TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Share This