Il coraggio dell’amore – Concerto FORM Orchestra Filarmonica Marchigiana

DOVE
SALA SPETTACOLO

QUANDO
18/01/2020
21:00


BIGLIETTI
Intero: 15.00 €

+prev. 1,50€

Per amare fino in fondo ci vuole coraggio. E spesso è la donna che sa amare più profondamente dell’uomo e quindi a possedere al massimo grado questa virtù. Come Tosca, che arriva ad uccidere il proprio carnefice per amore del suo uomo e alla fine, svanita ogni speranza, a sopprimere se stessa; o come Isotta, che si abbandona in una appassionata estasi amorosa sul corpo di Tristano dopo essersi lasciata il mondo alle spalle; o ancora come la Maria di West Side Story, moderna Giulietta dei bassifondi newyorchesi dal sangue latino, e infine la gitana Carmen, disposta a perdere la vita in cambio della libertà di amare.

Attorno alle splendide musiche scritte per queste coraggiose eroine dell’opera e del musical e ad altri celebri brani ispirati all’amore, la FORM-Orchestra Filarmonica Marchigiana ha costruito un emozionante concerto dal titolo Il coraggio dell’amore, che la vede protagonista insieme al suo primo violino, Alessandro Cervo, sotto la direzione del giovane Emanuele Bizzarri per il progetto Marche.Next.Sound.

Programma: G. Holst, The Planets: Venus – arrangiamento per orchestra da camera di Iain Farrington; L. van Beethoven, Romanza per violino e orchestra n. 2 in fa magg., op. 50; G. Puccini, Tosca Fantasy – elaborazione e arrangiamento di Michele Mangani; R. Wagner, Tristano e Isotta: preludio e morte d’amore – arrangiamento per orchestra da camera di Iain Farrington; L. Bernstein, West Side Story: selezione; G. Bizet, Carmen Fantasy. 

TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Share This