I AM di Luca Giustozzi

L’unione di più arti, per il trionfo del bello. I AM è lo short dance film, nato all’interno di un progetto multidisciplinare che unisce lo spazio della sala dell’Eneide di Palazzo Buonaccorsi, la danza, la scultura e l’arte del cinema. L’opera ha ricevuto la menzione d’onore come “Best Cinematography” nell’ambito del London Movie Award e sarà presentata al Politeama, casa delle arti del territorio.

I AM prende spunto da una delle raffigurazioni presenti nella Galleria dell’Eneide di Palazzo Buonaccorsi, “Le nozze di Bacco e Arianna, trasportando i corpi dei danzatori nella dimensione del labirinto e nell’incontro con il Minotauro.

La regia è di Luca Giustozzi, le coreografie sono a cura di Michela Paoloni, interprete insieme al danzatore e attore Fabio Bacaloni. Il tutto è impreziosito dalle sculture in rame, ferro e policarbonato ad opera dell’artista Davide Dall’Osso. La musica è di Simone Cicconi e la consulenza storico- artistica è di Giuliana Pascucci.

Luca Giustozzi. D.O.P. e fotografo, utilizza tutti i mezzi di comunicazione visiva per raccontare storie e realizzare immagini mozzafiato. È specializzato nella realizzazione di ADV per moda, food e paesaggio, e nella realizzazione di DocuFilm. Le sue foto sono state pubblicate in molte riviste e quotidiani nazionali e internazionali, i suoi video sono andati in onda su National Geographic, Sky Arte e Rai Due. Ha all’attivo una pubblicazione molto importante nel panorama fotografico essendo l’unico italiano presente nel libro “Mountain” di Sandy Hill, con i migliori fotografi di paesaggio della storia della fotografia mondiale. 

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

DOVE
SALA SPETTACOLO

QUANDO
25/02/2022
21:30


TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Share This