Fabio Frizzi Quartet – Backstage di un compositore in concerto

LO SPETTACOLO, PREVISTO PER DOMENICA 20 MARZO, È STATO SPOSTATO A DOMENICA 3 APRILE. I BIGLIETTI ACQUISTATI RESTANO VALIDI PER LA NUOVA DATA.

Tanti anni di onorata carriera scrivendo musica per cinema e la televisione. “Fantozzi”, “Febbre da cavallo” e “La Mandrakata”, una lunga collaborazione con il padre dell’horror italiano, il leggendario Lucio Fulci, e poi “Delitto in Formula Uno” e “Delitto al Blue Gay”, della fortunata serie del Monnezza con Tomas Milian. Ma anche tanta fiction di qualità come “Classe di Ferro”, “Un Ciclone in Famiglia”, “Butta la luna”, “Il Capitano”, “Le ragazze di San Frediano” e molte altre.
Una lunga storia di passione per la musica e tutto quello che le gira intorno, che è diventata una autobiografia, Fabio Frizzi – Backstage di un compositore,
Tutto questo oggi è anche uno spettacolo di musica e racconti, che prendendo spunto dalle esperienze su palco degli ultimi dieci anni vuole essere l’occasione per rivivere insieme un po’ della nostra storia.

Fabio Frizzi è compositore, orchestratore e direttore d’orchestra. Ha all’attivo oltre cento colonne sonore fra cinema e serie televisive, ed è vincitore di numerosi riconoscimenti, seguendo le orme dei maestri del cinema italiano. Grande appassionato di cinema, ha unito fin da giovane la propria innata musicalità alla settima arte. Innamorato del barocco e di Johann Sebastian Bach, ispirato alle opere di Nino Rota, Carlo Rustichelli, Ennio Morricone, ma anche dai grandi compositori internazionali, ha preso la sua decisione di intraprendere questa carriera dopo avere assistito, grazie a Sergio Leone, alla registrazione della colonna sonora di “Giù la testa”. Ha lavorato al fianco con i più celebri registi italiani come Luciano Salce, Steno, Vittorio Sindoni, Tonino Valerii, Gabriele Lavia, Bruno Corbucci, Carlo ed Enrico Vanzina. Quentin Tarantino, grande appassionato del cinema di Lucio Fulci, ha voluto inserire nella colonna sonora di “KILL BILL: VOL 1” il tema principale di “SETTE NOTE IN NERO”.

Fabio Frizzi | chitarre, vox; Alessio Contorni | piano, tastiere, flauto, armonica, vox; Riccardo Rocchi | chitarra classica, acustica, 12 corde; Luca Rizzo | sax e clarinetto

DOVE
SALA SPETTACOLO

QUANDO
03/04/2022
18:00


TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Share This