Erminia Di Meo e Michelangelo Carbonara – violoncello e pianoforte

Master Piano Festival Più

Un concerto per violoncello e pianoforte con due affermati giovani talenti dedicato alle più belle pagine di F. Chopin, J. Brahms e D. Popper.
Erminia Di Meo, classe 2004, è vincitrice di numerosi e prestigiosi concorsi come il XXI Concorso Internazionale Vocale e Strumentale “ANEMOS”, il Concorso Internazionale “Premio Clivis”, il Concorso “Città di Latina”, e molti altri. Dopo aver preso parte al Concorso “Crescendo International Competition”, svoltosi nella città di Boston, si è esibita come vincitrice presso la Carnegie Hall di New York. Michelangelo Carbonara, è vincitore di 17 premi in concorsi internazionali tra cui all’International Schubert Competition di Dortmund. Si è esibito nelle più prestigiose sale da concerto del mondo e nazionali tra cui il Conservatorio Centrale di Pechino e la Carnegie Hall di New York. Ha suonato con nomi illustri del panorama musicale come Kyung Mi Lee, Markus Placci, Marco Serino e Pasquale Farinacci, Daria Grillo, Paolo Marchettini, Sigurdur Bragason e molti altri.

Programma:

F. Chopin
Sonata in sol minore per violoncello e pianoforte, op. 65
Allegro moderato-Scherzo: Allegro con brio (re minore)-Largo (si bemolle maggiore)-Finale: Allegro

pausa

J. Brahms
Sonata n. 2 in fa maggiore per violoncello e pianoforte, op. 99
Allegro vivace (fa maggiore)-Adagio affettuoso (fa diesis maggiore)-Allegro passionato (fa minore) e Trio (fa maggiore)-Allegro molto (fa maggiore)

C. Thomas – D. Popper
Hungarian Rhapsody, Op.68

DOVE
SALA SPETTACOLO

QUANDO
25/09/2022
18:00


TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Share This