Costituente Civica per il futuro – La visione dell’Associazione per il futuro della città

L’Associazione Costituente Civica per il Futuro presenta la propria visione per il futuro della città di Tolentino, attraverso un incontro dove saranno proposti tre progetti concreti per la crescita della città. L’evento sarà anche la prima occasione in cui interverranno i tre candidati alla carica di sindaco della città di Tolentino. Massimo D’Este, Silvia Luconi e Mauro Sclavi, prenderanno parte alla discussione portando la loro idea di città, partendo dai temi principali portati avanti dall’associazione: la “Ripopolazione”, che dopo la crisi economica post 2008 e il sisma del 2016 ha interessato anche Tolentino; lo sviluppo di opportunità di lavoro strutturato e qualificato; la riqualificazione di luoghi e palazzi, di un centro Città che funga da “Agorà”; la ripresa di un bene fondamentale come la cultura attraverso la partecipazione dei Giovani.

L’Associazione Costituente Civica per il Futuro è un soggetto civico, apartitico e senza scopo di lucro nato per elaborare e condividere idee e progetti per una società fortemente ancorata al presente e vigile ad un futuro le cui incognite, ancora indecifrabili, ci rendono insicuri e fragili. È composta da cittadini, imprenditori, liberi professionisti, persone che guardano alla città di Tolentino con una visione che sia in grado di rompere con i paradigmi del passato, immaginando che sia possibile restituirle una posizione di avanguardia e di riferimento all’interno della regione, grazie alla capacità e al coraggio di intraprendere vie nuove, esplorare scenari che consentano, ad amministratori e cittadini,  di superare paure, affrontando problematiche volte alla realizzazione di operazioni straordinarie.

L’incontro sarà moderato dalla giornalista Barbara Olmai.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Ingresso consentito ai possessori del Green Pass “rafforzato” e con mascherina protettiva FFP2.

DOVE
SALA SPETTACOLO

QUANDO
23/04/2022
17:00


TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Share This