Associazione Culturale AltraScena Tolentino presenta Marianita

L’Associazione culturale AltraScena Tolentino presenta Marianita, uno spettacolo di teatro e danza ispirato all’opera teatrale Mariana Pineda di Federico Garçia Lorca.

Tratta da una vicenda vera, Mariana passò alla storia come un’eroina liberale, infatti la sua vita coincise con un periodo spagnolo molto convulso, una lotta di potere radicale tra liberalismo e assolutismo. Si distinse per il suo entusiasmo a favore della libertà e questo la sottopose a un duro controllo da parte dello Stato. La sua colpa, oltre ad aver ricamato la bandiera per gli insorti, è quella di non aver denunciato i capi dell’insurrezione tra cui il suo amante.

Attraverso la danza e estratti recitati vogliamo rendere omaggio ad un personaggio che stravolse la concezione della donna di inizio ‘800; coraggiosa, forte e sicura dei suoi ideali, piena di passione e sentimento, verso gli altri, se stessa e il suo più alto ideale che è la Libertà.

Regia di Sofia Vitali, coreografie di Beatrice Castelli, con Valeria Capponi, Iacopo Cicconofri, Pamela Del Pupo, Alessandro Ferracuti, Marika Gatti e Sofia Vitali.
Interviene: Giulia Sancricca

DOVE
SALA SPETTACOLO

QUANDO
14/05/2022
21:15


TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA

Share This