Politeama Tolentino

 

 

Comune di Tolentino, Assessorato alla cultura e all’istruzione – Fondazione Franco Moschini

BANDO DI SELEZIONE PER LA PARTECIPAZIONE AL FESTIVAL “TalentiNati”- 2° edizione

Anche quest’anno il Politeama, gestito dalla Fondazione Franco Moschini, in collaborazione con il Comune di Tolentino, intende organizzare un Festival per la valorizzazione e la diffusione dei progetti artistici di talenti del territorio. Per questa nuova edizione l’organizzazione ha tolto il limite massimo di età e sarà quindi possibile l’iscrizione a chiunque abbia compiuto i 18 anni.

Ai candidati si offre la possibilità di esibirsi in una serata presso il Politeama di Tolentino, sia con una performance esclusiva della durata massima di 2 ore, che con la partecipazione ad uno spettacolo che preveda l’esibizione di diversi artisti.

Il Festival sarà composto da 3 serate nei giorni 16, 23 e 30 aprile 2020. La commissione definirà la programmazione delle serate a seconda delle proposte pervenute e selezionate: le serate potranno quindi presentare un artista esclusivo o potranno presentare più artisti, ciascuno con una esibizione differente.

Il Festival è aperto agli artisti nel campo della musica, del teatro, della danza e del cabaret, con spettacoli e/o concerti già pre-allestiti alla data dell’1 marzo 2020

La partecipazione è riservata ai residenti e/o nati nel Comune di Tolentino e nei comuni limitrofi confinanti che abbiano compiuto la maggiore età alla data del 15 aprile 2020.

Nel caso di Gruppi musicali o Compagnie di Danza/Teatro, almeno la metà dei componenti devono possedere i requisiti richiesti agli artisti singoli, di cui al capoverso precedente.

Per partecipare al Bando di selezione degli artisti che avranno la possibilità di esibirsi, è necessario compilare in ogni sua parte la scheda di partecipazione allegato al presente Bando e inviarlo, unitamente a un supporto multimediale contenente un brano video dello spettacolo/concerto, entro la data dell’1 marzo 2020 a: POLITEAMA Festival “TalentiNati”, Coro Garibaldi, 80 – 62029 Tolentino (MC).

Un’ apposita commissione selezionerà a suo insindacabile giudizio i candidati che si esibiranno nel corso del Festival e le modalità di esibizione (spettacolo completo o partecipazione allo spettacolo collettivo) e fornirà risposta entro la data del 15 marzo 2020.

Gli artisti selezionati riceveranno un compenso pari al 50% dell’incasso netto del proprio spettacolo (a cui saranno detratte le spese per agibilità e imposizioni fiscali), nel caso di partecipazione allo spettacolo completo e del 50% (detratte le spese) dell’incasso netto suddiviso in quota parte per ciascuno dei partecipanti alla serata collettiva.

Scarica la scheda di partecipazione