Un appuntamento ideato dalla Presidente Unicef provinciale Patrizia Scaramazza e dedicato a tutti i bambini in difficoltà che si svolgerà al Politeama sabato 15 aprile a partire dalle ore 16,00. Saranno presenti il sindaco Mauro Sclavi, i Presidenti Rotary di Macerata e Tolentino, Patrizia Scaramazza e Stefano Ferranti, il Presidente Arci Massimiliano Bianchini, il Direttore del Politeama Massimo Zenobi, la Presidente di Scarabò E.T.S. Laura Copparoni, che per l’occasione curerà il laboratorio gratuito per bambini I colori dei ricordi, realizzato dall’artista Hisako Mori. Per partecipare al laboratorio è necessario prenotarsi entro l’11 aprile al seguente indirizzo email: associazionescarabo@gmail.com
A seguire, alle ore 17 verrà inaugurata la mostra Nostalgia di un’infanzia, curata dal critico d’arte David Miliozzi. Saranno esposti i lavori degli artisti Nazzareno Rocchetti, Pina Fiori, Alberto Cespi, Silvana Di Vora Ferranti, Lucia Spagnuolo, Veronica Rossetti, Giuditta Messi, Nada Cingolani e Marco Franchini. Rossetti e Cingolani, docenti del Liceo artistico Cantalamessa, racconteranno l’opera collettiva degli studenti della IV° B della sezione arti figurative grafico-pittorico proposta all’ultima biennale dei Licei artistici.
Durante la serata si svolgerà un’asta delle opere e il ricavato sarà devoluto in beneficienza a favore delle associazioni il cui impegno è rivolto esclusivamente all’infanzia abbandonata.