NEWS

Il Politeama in collaborazione con Confindustria Macerata e Companies Talks presenta Storie .com un ciclo di 3 incontri gratuiti in streaming dedicati alla cultura d’impresa: tre eventi incentrati sulla storia della creazione di importanti aziende internazionali, nate da start-up, che sono poi diventate delle primarie aziende mondiali.

Il primo appuntamento di Storie .com è questa sera alle ore 18,30 in diretta streaming dal Politeama, con la storia di WhatsApp. Due ragazzi alla ricerca di modalità innovative per gestire vecchi guai. Vecchi guai comuni a tutti. Perché, come al solito, il successo di un’idea è direttamente proporzionale alla quantità di “Finalmente!” che risolve. Un successo che arriva all’uscita di un labirinto fatto di emigrazione, tragedie economiche e familiari, frustrazioni professionali, intuizioni tecnologiche e tenacia da vendere. Un successo nato dal desiderio di abbattere i costi le distanze per connettere amici e parenti e che “non si fermerà fino a quando chiunque, ovunque, potrà avere questa opportunità”.

Camillo Ciorciaro interpreterà la storia e farà rivivere tutte le fasi dall’idea fino al successo con la partecipazione di Luca Iaboni alla tromba. Al termine del racconto interverranno Paolo Carlocchia Presidente dei giovani industriali, Mauro Giustozzi Direttore generale dell’Università di Macerata, Sabrina Malagrida, imprenditrice, moderati dalla giornalista Barbara Olmai. La regia è a cura di Tiziana Sensi con testi di Tiziana Ragni.

L’evento sarà visibile gratuitamente in streaming sul canale YouTube del Politeama al seguente link: https://youtu.be/dMtvha6_25k

Share This