NEWS

Trubbiani

Formare nuovi talenti nel campo del teatro musicale nella dimensione unica di Tolentino, luogo di origine della marchigiana Compagnia della Rancia. Una scelta ancora più significativa oggi, alla luce del devastante sisma che nel 2016 ha colpito il territorio, della riapertura del Teatro Vaccaj e del Politeama tornato a nuova luce come spazio dove formazione, spettacolo e cultura si uniscono per ritrovare quel fermento culturale che ha da sempre contraddistinto Tolentino come città viva e all’avanguardia.

Compagnia della Rancia dà il via a un corso di formazione professionale gratuito ad occupazione garantita per PERFORMER DI MUSICAL THEATER in risposta al bando emanato dall’Ente Regionale alla formazione di figure professionali nel settore dello spettacolo dal vivo denominato SIPARIO BIS-BIS.

Il corso si svolgerà al Politeama a partire dal 19 ottobre 2018 per 600 ore complessive. Le materie che verranno approfondite, con un taglio altamente professionalizzante e la possibilità di esperienze dirette in palcoscenico, spazieranno tra recitazione, canto e danza, con 110 ore dedicate alle tecniche specifiche del teatro musicale.

Share This