NEWS

Trubbiani

Prosegue la piccola rassegna di libri marchigiani presentati da Barbara Olmai, organizzata in collaborazione con Giaconi Editore. Dopo il Tripponario. Usi e costumi scostumati della Vergara di Deborah Iannacci venerdì 27 aprile alle 18,30 è la volta del libro Racconti di Marche di Nadia Stacchiotti.

“10 classifiche, 100 idee per scoprire la regione in maniera insolita”, vedremo come piazze, panorami musei, chiese e molto altro quale posto occupano nelle classifica stilata secondo i gusti dell’autrice.

Inoltre scopriremo il volume Le Marche con i bambini” di Silvia Alessandrini Calisti, Vissia Lucarelli e Lucia Paciaroni. Si tratta del frutto del lavoro “sul campo” di tre blogger marchigiane che si occupano da anni della regione parlando di viaggi, di eventi, di trekking, di famiglie e di bambini. Una guida pensata per le famiglie con figli da 0 a 13 anni circa, che si fonda sull’esperienza diretta. All’interno si trovano le indicazioni e i consigli su cosa vedere, cosa fare, dove fare shopping, dove mangiare partendo da un punto di vista diverso, per viaggiatori che vogliono e possono trovare un compromesso tra esigenze adulte e bambine, senza rinunciare a scoprire e godere in pieno di un territorio che ha davvero molto da offrire. A raccontare il libro sarà Lucia Paciaroni.

Presenta Barbara Olmai. In collaborazione con Giaconi Editore.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Share This